Privacy Policy

Camerieri, Pepita ed altre storie

CAMERIERI PAZZI

Camerieri Pazzi Uno, due o tre camerieri. Impeccabili nella loro divisa. Abilissimi camaleonti del servire a tavola, a cocktail o al banco. Camerieri che quando meno te lo aspetti cominciano a sembrarti un po' strani. Che ti presentano strane portate o ti risolvono problemi che non pensavi di avere. Animazione a crescendo continuato fino all'esplosione clownesca finale da far interrompere a discrezione personale prima dell'arrivo delle forze dell'ordine.

Animazione di contatto a base teatrale e clownesca, ricca di gag e di "imbarazzi". Un modo differente di presentare un servizio impeccabile ai propri invitati, lasciandoli nel dubbio di ciò che non ti aspetti, ma che sembra vero. Interventi adatti a tutte le situazioni in cui sia presente un buffet o una tavola imbandita.


Genere Animazione clownesca clandestina
Durata Fino a un max di 2 ore
Contesti Matrimoni, ristoranti, battesimi, celebrazioni, feste di laurea, addio a celibati e nubilati, festeggiamenti privati, locali, sagre e fiere



PEPITA BAGUETTE

Pepita Baguette Tutti vogliono qualcosa di irraggiungibile e il sogno di Pepita è quello di prenere l'ambito, sospirato e desideratissimo pezzo di pane. Pepita vaga in giro da molti anni, come un asino e la sua carota. Cammina sempre inseguendo il suo pane, tranne quando, di tanto in tanto, si fa distrarre dagli sguardi curiosi delle persone che incontra. Pepita non ha bisogno di parole per parlare, il suo linguaggio è universale.


Genere Animazione clownesca
Durata 30 min per performance itinerante
Contesti Strada, piazza, festival, rievocazioni medievali, matrimoni, feste di laurea, festeggiamenti privati, sagre e fiere



LETTRICE VIS À VIS

Lettrice vis à vis
Ho passato la vita a leggere, ma ci sono ancora molte cose di cui non so niente. L’importante non è avere tutto in testa, ma sapere dove trovarlo (Juan Villoro, "Il libro selvaggio")

Micro-Performance partecipative di lettura e conversazione per un ospite alla volta con realizzazione di cataloghi ad hoc. Creazione originale di e con Chiara Trevisan.

Prova qui con la Lettrice vis-à-vis, che sceglie e cataloga le pagine più significative della letteratura contemporanea, poi ti accoglie nel suo piccolo salotto ambulante, ti ascolta, chiacchiera e prova a trovare la pagina giusta per la persona giusta, in pochi suggestivi e intimi minuti. Un punto di vista inaspettato, una zeppetta per spostare il tuo equilibrio, qualche riga per ritrovare il sorriso o un’idea, gli occhi negli occhi con la Lettrice vis-à-vis. In pochi minuti si realizza una relazione intima e privilegiata, guidata dalla scelta e dalla condivisione del testo.

Sulla strada, con una bicicletta, un carretto, i libri e due sedili e Qualcosa di Personale. In un Festival, per allestire un angolo originale e suggestivo. In libreria, in un locale, in un esercizio commerciale o un evento con cataloghi personalizzati, a seconda dell’occasione. Nel Ristorante dove è servito il menu Letto a puntino, seduta a tavola, tra una portata e l’altra. In salotto, sul divano, tra una tazza di tè e quattro chiacchiere, dove compare Lector in fabula, per singoli o piccoli gruppi (fino a 15 persone).



Genere Performance breve e di contatto per uno spettatore alla volta. La performance si rivolge prevalentemente agli adulti e ai giovani a partire dai 12 anni, ma su richiesta è possibile allestire una parte di catalogo per un pubblico infantile
Durata Massima sessione performativa 3,5 h (replicabile con 1h di pausa)
Contesti Strada, foyer di teatro, locali pubblici, case private, convegni, eventi privati, librerie, biblioteche, luoghi di cultura...



IL CIRCO DELLE PULCI DI VALENTINO Micro-spettacolo di Horacio Tignanelli con Chiara Trevisan

Il Circo delle Pulci
Voilà la più piccola Compagnia di animali addestrati del mondo! Pulci, Signore e Signori, solamente pulci! Ideato dal puppet master argentino Horacio Tignanelli e presentato in tutta Europa dalla stravagante veneto-piemontese Chiara Trevisan, l’unico Circo di Pulci in scatola mai immaginato.

“Un numero, uno spettatore, una sola volta!”, la domatrice è implacabile. A voi la scelta: il Missile vivente? Oppure Holiday on Soap? Correndo attraverso la morte o affrontando la temibile Spianatrice ardente? In catalogo numeri arditi, impressionanti, unici nell’universo circense.

Uno alla volta, spingete lo sguardo nella scatola magica, spalancate le orecchie e l’immaginazione per un momento unico, privato ed esclusivo. Pochi minuti all’interno della pista di Circo più piccola del mondo vi lasceranno a bocca aperta pronti per sospirare: “Ancora!!!”


Genere Spettacolo breve e di contatto per uno spettatore alla volta
Durata Fino a un max di 2 ore, con 1 ora di pausa in mezzo
Contesti Strada, foyer di teatro, locali pubblici, case private, convegni, eventi privati, ecc., anche in concomitanza con altri eventi




Resta aggiornato sulle nostre proposte
Iscriviti alla newsletter di BaRdAmU.oRg

BaRdAmU.oRg
Director Federico Toso
2 Via Clemente Priocca 10152 TORINO (IT) ~ +39.349.1482040
info@bardamu.org ~ www.bardamu.org ~ Official Facebook Page

Powered with Priscilla CMS by ^____^ - PJ design and development

admin ~ stats