Privacy Policy

Mercato dei poeti

Mercato dei poeti

Dove portare l'anima a fare la spesa?


Il mercato di Porta Palazzo è un cuore pulsante che non smette mai. Per chi ci abita scandisce le ore del giorno e della notte e i giorni della settimana. Una macchina che senza sosta racconta il ciclo continuo di nascita, vita e morte attraverso le sue fasi che si succedono sempre nella stessa sequenza.

Esiste un preciso momento nel flusso della giornata di Porta Palazzo, che si colloca pressapoco intorno al crepuscolo, in cui la frenesia dei cicli del mercato segna un momento di sospensione. È il tempo dell’otium, il tempo per la bellezza condivisa, il tempo della poesia. Tempo per dedicare grida e merci a un altro cibo, quello per l’anima.

Il mercato dei poeti è un happening a call aperta, per l’allestimento dei banchi del mercato ad uso artistico e poetico. Ad ogni artista che risponde alla chiamata, nel rispetto di un codice etico di buon vicinato, viene affidato un banco per il tempo di apertura del mercato (21.00/24.00). L’artista può allestirlo a suo gradimento, esporre la propria “merce” secondo la propria estetica, inventare le sue esche per richiamare a sé il pubblico, dare al miglior offerente le proprie primizie, collaborare o solidarizzare coi propri vicini, inventare i propri stratagemmi, re-immaginare bellezza. Unica consegna, restituire il banco alla chiusura del mercato, nell'esatto stato in cui lo si è ricevuto.

VUOI IL TUO BANCO AL MERCATO?
Se vuoi partecipare, hai totale libertà di immaginazione e sperimentazione, così come di allestimento del tuo banco rispetto a quelli vicini. Sono ammessi, col solo vincolo di originalità: poesie, racconti, canzoni, musiche, atti performativi, danze, divagazioni artistiche, letture e quanto altro sia possibile declinare, nel codice del mercato, come atto poetico. Puoi contrattare il valore della tua merce “sensibile” con quello che preferisci: dalla moneta sonante all’invito a cena, dal sorriso alla proposta di matrimonio.

VUOI SAPERNE DI PIÙ E PARTECIPARE?
WWW.MERCATODEIPOETI.IT


Resta aggiornato sulle nostre proposte
Iscriviti alla newsletter di BaRdAmU.oRg

BaRdAmU.oRg
Director Federico Toso
2 Via Clemente Priocca 10152 TORINO (IT) ~ +39.349.1482040
info@bardamu.org ~ www.bardamu.org ~ Official Facebook Page

Powered with Priscilla CMS by ^____^ - PJ design and development

admin ~ stats