Privacy Policy

Mime show

Diritture d’Orchestra - (Spettacolo SinfoniComico)

Matteo Cionini - DirittureIl fantomatico maestro Dore Von Diesis è lieto di presentarvi le sue ultime sinfonie, per grandi e piccini…
All’inizio viene chiesto: “Chi pensa che la musica classica sia noiosa?” (e più di metà dei bambini alza la mano). Alla fine viene chiesto: “Chi pensa che la musica classica possa essere divertente?” (tutti i bambini alzano la mano, e i genitori sorridono). Lo spirito dello spettacolo è proprio questo: portare la cultura “alta” della musica classica in strada, nelle piazze, nelle scuole, nelle sale polivalenti, nelle palestre. Dovunque possa raggiungere grandi e piccoli, avvicinarli, farseli amici. Lo spettacolo è composto da vari numeri e sketch comici, basati su tecniche di mimo, clown, teatro di strada, micromagia e teatro di figura. Tutto, ovviamente, su musiche classiche: Mozart, Beethoven, J. Satruss, Ponchielli, Verdi... E’ interattivo: al pubblico è richiesta una buona dose di partecipazione.

La sua durata è variabile, ossia compatibile con le differenti esigenze che possono nascere. Può durare 30 minuti, o un’ora. Può essere modulato in vari interventi o in un unico spettacolo. Non necessita di scenografie, né di luci particolari. Un impianto audio e un po’ di spazio sono sufficienti. E’ stato così concepito per poter essere replicato in posti e situazioni non teatrali: feste di paese o private, scuole, eventi culturali...



Fughe in Mimo

Matteo Cionini - FugheE’ la storia di qualcuno divenuto prigioniero, e del suo modo di cercare la libertà.E’ una storia immaginaria, una poesia visuale che attraverso il mimo ci parla del potere e dei limiti della fantasia.Quest’uomo cerca la sua libertà attraverso una fuga nella sua immaginazione e nella magia dell’invisibile, ma presto si renderà conto che per liberarsi davvero non serve una magia, ma una chiave: ed è lì, a portata di mano, e sarà il pubblico stesso ad indicargliela.Lo spettacolo, con un ultimo colpo di scena, finisce con il pubblico che guarda verso il cielo, stupito, commosso e sorridente: questa sì una vera magia.

“Fughe in mi(mo)" è uno spettacolo semplice, divertente e soprattutto poetico. Mescola tecniche di teatro di strada e teatro fisico con vistuosismi di mimo ed elementi di micromagia. Uno stile molto personale, spontaneo nei momenti di relazione diretta con il pubblico, così come nei momenti in cui la narrazione gestuale è perfettamente sincronizzata con la musica e gli effetti sonori.Fughe in mi(mo) è uno spettacolo da guardare all’aria aperta, perché alla fine tutti restano con il naso all’insù, ed un sorriso sulle labbra!
Fughe in Mi Mo

Fughe in Mimo (fugues en Mime) from Matteo Cionini on Vimeo.



Resta aggiornato sulle nostre proposte
Iscriviti alla newsletter di BaRdAmU.oRg

BaRdAmU.oRg
Director Federico Toso
2 Via Clemente Priocca 10152 TORINO (IT) ~ +39.349.1482040
info@bardamu.org ~ www.bardamu.org ~ Official Facebook Page

Powered with Priscilla CMS by ^____^ - PJ design and development

admin ~ stats