Privacy Policy

Steampunk Parade

PAGINA UFFICIALE
www.steampunkparade.eu


Steam Punk Parade
Steampunk Parade è uno spettacolo di teatro in forma di parata itinerante che si sviluppa in bilico tra le architetture urbane. Narrativamente è una metafora dei nostri tempi in cui il presente viene visto, macinato e riscritto in chiave fantastica, anacronistica e grottesca.

Ispirazione
Lo Steampunk è un filone della narrativa fantastica e fantascientifica che introduce una tecnologia anacronistica all'interno di un'ambientazione storica. Il periodo di riferimento è spesso l'Ottocento e il contesto è la Londra vittoriana. Le storie steampunk descrivono un mondo anacronistico - a volte una vera e propria ucronia - in cui armi e strumentazioni vengono azionate dalla forza motrice del vapore anziché dall'energia elettrica. Si tratta di un mondo in cui l'archetipo dei “sopravvissuti” viene declinato in un connubio stretto tra tecnologie sofisticate per la risoluzione dei problemi connessi alla sopravvivenza e la nostalgia per la bellezza delle forme belle. Nella Steampunk Parade questo mondo di fantasia incontra quello reale e contemporaneo, creando sorprendenti narrazioni attraverso linguaggi derivati dalla sperimentazione teatrale e dal circo contemporaneo.



Distribuzione
Il progetto Steampunk Parade ha come obiettivo principale la realizzazione di uno spettacolo di teatro in forma di parata itinerante che si sviluppi in bilico tra le architetture urbane. Questo spettacolo, alla fine del percorso di creazione nel 2015, verrà distribuito in due forme differenti: una con musica registrata e una con musica live. Accanto al percorso principale la parata viene già distribuita in altre forme di spettacolo, alcune delle quali sono disponibili da subito per gli organizzatori di eventi.

In collaborazione con STEAMPUNK ITALIA



Genere Performance spettacolo itinerante con Sound Machine e Vapori
Durata Parata di strada di 40 minuti, riproponibile fino a 2 volte nel giorno. A richiesta è possibile far esibire gli artisti a coppie con i loro spettacoli di giocoleria, clown e fuoco.
Contesti Luoghi aperti, feste di strada, carnevali, esterno discoteche, arene aperte, eventi.






Licenza Creative Commons
Steampunk Parade di Federico Toso è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 4.0 Internazionale.Permessi ulteriori rispetto alle finalità della presente licenza possono essere disponibili presso http://www.bardamu.org/contatti.html.


Resta aggiornato sulle nostre proposte
Iscriviti alla newsletter di BaRdAmU.oRg

BaRdAmU.oRg
Director Federico Toso
2 Via Clemente Priocca 10152 TORINO (IT) ~ +39.349.1482040
info@bardamu.org ~ www.bardamu.org ~ Official Facebook Page

Powered with Priscilla CMS by ^____^ - PJ design and development

admin ~ stats